Dal 1945 rendiamo migliore la vita quotidiana di migliaia di persone di ogni età.
Le conoscenze in campo medico e artigianale del Brand ci permettono di sviluppare calzature comode e
pregiate, realizzate con pellami di altissima qualità e con plantari intercambiabili composti da sughero e lattice
naturale, iuta e pelle dermoaffine a concia vegetale.
I nostri piedi ci trasportano in modo affidabile nella vita. La libertà e la naturalezza con cui camminiamo, stiamo in piedi, corriamo, saltiamo o balliamo influenzano il nostro benessere. Tuttavia, il nostro stile di vita moderno mette a dura prova i nostri piedi. Come possiamo mantenerli in salute? La nostra risposta: attraverso le calzature giuste, sviluppate grazie alla combinazione di conoscenze mediche e artigianato tradizionale.
FILOSOFIA E VALORI
Il comfort è racchiuso nei dettagli.
Da sempre la ricerca del massimo benessere, la cura dei particolari e della qualità contraddistinguono FinnComfort® tra le calzature più comode.
Waldi Schuhfabrik, l’azienda produttrice delle scarpe FinnComfort®
Nella sede di Waldi Schuhfabrik, dedichiamo la nostra attenzione allo studio delle caratteristiche e delle condizioni del piede, focalizzandoci sulla ricerca per sviluppare scarpe che rispondano positivamente alle diverse esigenze. Lavoriamo a stretto contatto con medici e tecnici ortopedici per beneficiare della loro esperienza nelle tecniche calzaturiere. Selezioniamo con cura i materiali per la produzione delle scarpe e utilizziamo suole ecologiche e prive di sostanze nocive.
STORIA
FinnComfort® si prende cura di voi da oltre 75 anni.
LE ORIGINI
L’azienda Waldi Schuhfabrik fu fondata nel 1945 a Haßfurt am Main in Franconia da Walter Tron, nonno degli attuali amministratori delegati Ralph e Jens Wolter. Allora l‘azienda produceva calzature da bambino.
Dal 1974 al 1978 la produzione venne allargata a calzature da donna e da uomo. Nel 1986 Waldi Schuh Fabrik GmbH acquisì la società FinnComfort® e iniziò con la produzione di calzature con plantari estraibili e intercambiabili in collaborazione con tecnici ortopedici.
OGGI
FinnComfort® ancora oggi ha la propria sede produttiva in Germania, a Haßfurt am Main, dove vengono prodotte circa 5000 paia di calzature ogni giorno ed esportate in oltre 45 paesi nel mondo. L’Azienda ha 1200 collaboratori.
NaturalLook è distributore ufficiale FinnComfort® in Italia dal 1987.
SOSTENIBILITÀ
I valori che guidano le nostre scelte definiscono la nostra identità
Ci poniamo obiettivi ambiziosi in termini di consapevolezza della qualità e di sostenibilità.
Ciò include la gestione attenta delle risorse, la riduzione dei trasporti e l’uso delle più recenti tecnologie per aumentare l’efficienza energetica. Un progresso sostenibile non nasce da solo, bensì dallo stretto coinvolgimento dei nostri dipendenti e dall’intensa collaborazione con i nostri partner di fiducia.
Le calzature FinnComfort® sono prodotte esclusivamente in Germania.
Dal design al prodotto finito e imballato. Da oltre 75 anni ogni ciclo di lavoro avviene nel nostro stabilimento di Haßfurt am Main, una piccola località della Bassa Franconia, vicino a Bamberg.
Rimaniamo fedeli alle nostre radici per garantire elevati standard di qualità nella produzione, utilizzando metodi artigianali e tradizionali per la lavorazione dei materiali.
Il nostro impegno per una qualità senza compromessi.
Made in Germany è il sigillo di garanzia che incarna lo spirito FinnComfort®. Ogni singola fase, dalla progettazione alla produzione fino al controllo di qualità, viene eseguita internamente con la massima cura. Una promessa di qualità che ci impegnano a mantenere di generazione in generazione. Questa qualità viene riconosciuta anche dal prestigioso Schuhkurier Award 2018, l’Oscar del settore calzaturiero, e nel 2023 dal premio TOPBRAND di Textilwirtschaft.
Materiali ecologici, artigianato calzaturiero e un servizio fedele per molti anni.
Presso lo stabilimento Waldi Schuhfabrik GmbH, non avvengono soltanto la progettazione e la produzione di calzature, ma anche la riparazione di modelli FinnComfort® usati, qualora ciò fosse necessario nel corso degli anni.
Selezioniamo materiali esclusivamente naturali, conformi ai più severi standard ecologici utilizzando al meglio l’energia e le materie prime per salvaguardare le risorse e l’ambiente. Ancora oggi, molte fasi di lavoro vengono eseguite a mano per garantire il miglior risultato possibile.