Da oltre 75 anni, FinnComfort® si dedica alla ricerca delle soluzioni tecniche e tecnologiche più avanzate per garantire il massimo comfort nelle calzature. La nostra esperienza al servizio del tuo benessere.
Come è strutturata una calzatura FinnComfort®
1. PLANTARE Il cuore di una calzatura FinnComfort® è il plantare intercambiabile sviluppato in collaborazione con medici e tecnici ortopedici. Tutti i plantari FinnComfort sono composti da sughero e lattice naturale, iuta e pelle dermoaffine a concia vegetale. Questi materiali rendono il plantare FinnComfort® leggero, flessibile, isolante, ammortizzante e in grado di assorbire l’umidità.
2. FODERA Tutte le calzature FinnComfort® sono foderate. Le fodere, tutte integrali e in vera pelle, garantiscono un elevata traspirabilità. La fodera integrale inoltre rende le scarpe più morbide e protegge il piede perché non è a diretto contatto con le cuciture interne. Alcuni modelli delle linee Ultramorbida e FinnOrtho sono foderati con tessuto antisettico.
3. SUOLA Le suole delle calzature FinnComfort, realizzate in poliuretano o EVA, presentano una nicchia ammortizzante sul tallone e un grip antiscivolo per massimo comfort e sicurezza. Grazie alla loro struttura, offrono un'ammortizzazione efficace e una stabilità eccezionale, conferendo un valore distintivo ai prodotti FinnComfort.
4. SPAZIO PER IL PIEDE Le scarpe FinnComfort® sono note per le loro caratteristiche uniche. La forma anatomica garantisce il comfort e distribuisce uniformemente il peso del corpo sulla pianta del piede. C’è un ampio spazio per l’avampiede, che permette alle dita dei piedi di muoversi liberamente e di tenere allenati i muscoli. Inoltre, esistono varie forme e cambrature per soddisfare le esigenze di persone con diversi tipi di piede.
5. ALLACCIATURE FinnComfort® offre diverse possibilità di chiusura per le sue calzature. Il velcro e le zip, pratici e comodi, permettono una calzata rapida, mentre elastici e lacci assicurano una regolabilità ottimale. Le fibbie con bottoni nascosti, invece, uniscono stile e praticità.
6. TOMAIA La pelle utilizzata per creare la tomaia delle scarpe è della massima qualità per garantire resistenza e longevità. Robusta, duratura, traspirante, resistente all’acqua e in grado di assorbire l’umidità.
7. Bordi imbottiti Le zone più a contatto con il piede vengono protette con bordi imbottiti che aiutano a calzare meglio la scarpa, rendendola più morbida e avvolgente. I bordi, composti da poliuretano espanso elastico, assicurano un comfort di calzata elevato, proteggono da sfregamenti e evitano dolori causati da vesciche ed escoriazioni. Un esempio è l’imbottitura nella zona del malleolo.
Scopri i modelli della linea FinnStretch dotati di inserti speciali in materiali elastici che si adattano a ciascuna forma soprattutto nell’area dell’alluce valgo.
Le calzature FinnComfort® vengono prodotte esclusivamente in Germania.
Dal design al prodotto finito e imballato. Da oltre 75 anni ogni ciclo di lavoro avviene nel nostro stabilimento di Haßfurt am Main, una piccola località della Bassa Franconia, vicino a Bamberg. Essere fedeli al nostro luogo di origine ci consente di mantenere il controllo sull’applicazione degli elevati standard di qualità che richiediamo nell’accuratezza della produzione e di garantire una lavorazione dei materiali secondo metodi artigianali e tradizionali.